Spaccati di vita quotidiana (Don Paolo Rocca)

6a. Don Paolo in uno dei vari incontri con la gente della sua ParrocchiaESSERE TUTTI DISCEPOLI MISSIONARI

Continua il racconto missionario di don Paolo in Uruguay. Questa settimana è la volta di un piccolo gruppo di giovani ragazze che, insieme alla propria formazione religiosa, hanno maturato l’esigenza di aiutare anche altre persone a seguire questo cammino. Sembrano piccoli passi, ma alla base ci sono scelte coraggiose.

Carissime e Carissimi tutti,
questa settimana vi presento il cammino che stanno facendo il gruppo ado-giovani di Ismael Cortinas.
Sono 5 ragazze: Camila, Nathalie, Tereza, María José e Micaela.
Da due anni e mezzo hanno ripreso il cammino della catechesi e nel dicembre 2019, tre di loro hanno ricevuto la Cresima, una la Prima Comunione e a una è stata consegnata la Bibbia per poter approfondire la Parola di Dio. Poi nel gennaio 2020 finalmente ha ricevuto anch’essa l’Eucaristia.
Gruppo affiatato che ha scelto di chiamarsi Menahem (deriva da un termine ebraico che vuol dire “colui che conforta”, “consolatore”), ha un santo protettore del gruppo: san Longino (secondo una tradizione cristiana, il nome del soldato romano che trafisse con la propria lancia il costato di Gesù crocifisso, per accertare che fosse morto, come riporta il vangelo secondo Giovanni) e si ritrova per la catechesi una volta ogni quindici giorni.          Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————