IL CENTRO MISSIONARIO INFORMA…

A – Prossimo incontro di Animazione Missionaria
Si svolgerà domenica 18 marzo dalle 15.00 alle 17.30 prossimo INCONTRO DI ANIMAZIONE MISSIONARIA. Sarà guidato da Padre Giuseppe (Pino) LOCATI dei Missionari d’Africa, meglio conosciuti come Padri Bianchi, che hanno la loro sede in Treviglio. Padre Pino, dopo 30 anno trascorsi in Africa, precisamente in Congo, prosegue anche in Italia la sua attività missionaria, questa volta sulle strade lombarde, dove conduce la sua battaglia contro la tratta delle donne nigeriane, in quella che lui definisce una vergogna nazionale. Sarà una testimonianza a tutto tondo, arricchita non solo dal filmato che sarà proiettato, ma anche dalla vostra partecipazione e dalle molte domande che vorrete porre a padre Pino. Padre Pino è anche disponibile a portare nelle Parrocchie, nei Gruppi Missionari e nelle Associazioni la propria ricca esperienza.
L’incontro avrà luogo presso l’Oratorio di Madignano in viale Risorgimento, 4/A. Ringraziamo fin d’ora il Parroco don Giovanni e il Gruppo Missionario per l’ospitalità.
Come sempre l’incontro è rivolto ai Gruppo Missionari e a tutte le persone sensibili e interessate al discorso missionario.

3.2a. La catechista Maria Cristina3.2b. Gloria e sullo sfondo la Cappella di S. FernanadoB – Non la rete, ma la canna da pesca
Alcune osservazione emerse dall’ultimo viaggio in Uruguay, accompagnando mons. Daniele, don Maurizio e don Francesco. Uno spiraglio di luce su una realtà che, nonostante le evidenti difficoltà, non si dà per vinta e può insegnare anche a noi come coltivare la fede con speranza, pazienza ed umiltà.
“Sono da sempre catechista” dice con orgoglio Maria Cristina, presentandosi durante l’incontro informale che il vescovo Daniele ha chiesto di fare, prima della celebrazione della Messa, con le persone impegnate nella pastorale. Ci troviamo nella cappella di S. Fernanado, una della quattro (attualmente ne funzionano solo due) esistenti nella Quasiparrocchia del Delta el Tigre, dove ha lavorato don Francesco Ruini e dove ora si sta impegnando don Federico Bragonzi.                              Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————