URUGUAY CHIAMA… E DON FRANCESCO E’ PARTITO!

Don Francesco è proprio partito!Ruini

Alle 18:05 di venerdì 13 maggio un gruppetto di irriducibili amici gli ha dato l’ultimo abbraccio prima di veder scomparire l’amico missionario al di là delle barriere doganali, felicemente superate, dell’aeroporto di Malpensa.
Ma il grande abbraccio la Chiesa di Crema l’aveva dato martedì sera nella chiesa parrocchiale di S. Bernardino, quando un folto gruppo di amici e conoscenti si era riunito per un Momento di Preghiera. Una cerimonia sobria, ma pervasa da una palpabile commozione durante la quale sono stati raccolti e consegnati alla Caritas 980 euro, che, per esplicita richiesta di don Francesco, saranno destinati al popolo martire della Siria.

In molti hanno gremito la chiesa parrocchiale di S. Bernardino e per di più provenienti da ogni angolo della diocesi. Hanno voluto dare così, attraverso la preghiera e l’adorazione eucaristica, proprio come piace a don Francesco, il loro saluto affettuoso e carico di nostalgia, al missionario in partenza per l’Uruguay. Era in buona compagnia don Francesco: don Vito Groppelli, 44 anni di Brasile, ha guidato la celebrazione e Madre Maria Nichetti oltre 40 anni di Cina e originaria proprio di S. Bernardino, ha lasciato una breve, ma intensa testimonianza.                                                    

   L’articolo continua nell’ ALLEGATO                        Le testimonianze della Comunità di Scannabue nell’ ALLEGATO