Spaccati di vita quotidiana (Don Paolo Rocca)

4a. Don PaoloL’IMPORTANZA DI SENTIRSI AMATI

Sotto il titolo di “spaccati di vita quotidiana” diamo il via ad una serie di articoli che, sotto forma di lettera, ci manda dall’Uruguay don Paolo Rocca. I personaggi che vengono tratteggiati ci aiutano a capire la realtà sociale nella quale opera il nostro missionario fidei donum in quel Paese.

Buona domenica a tutti!
Noi stiamo bene, anche se è un po’ che non vi scriviamo direttamente. Tuttavia, a partire da questo mese di ottobre, cercheremo di recuperare condividendo volti, storie o spaccati di vita quotidiana.
La prima persona di cui vorrei raccontarvi è Pedro, che vive la sua vita per strada, accompagnato da un cane. Pedro è un sessantenne che, per vari motivi di lavoro e di dipendenza dall’alcol, non ha un posto dove stare. Non a caso anche il Vangelo di domenica 17 ottobre ci ha parlato di un posto che vorremmo per stare sicuri, forse a buon prezzo! Cammina a fatica per le vie del quartiere col suo passeggino-guardaroba-dispensa salutando e vendendo qualche piccolo utensile per recuperare qualche moneta.          Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————