RUBARE IL PARADISO (Cristiana Scandura)

2a. Rubare il paradisoTrascorsa tutta la vita rubando, forse cose di poco conto, finalmente arriva il momento di fare il “colpo grosso”.

Avete mai sentito parlare di quel furbacchione che tutti chiamano “Buon Ladrone”? Ebbene, oggi voglio raccontarvi la sua storia: quest’uomo aveva trascorso tutta la sua vita rubando, forse cose di poco conto, alla fine della sua vita però finalmente arriva il momento di fare il “colpo grosso”, direi “sensazionale”. Tanti anni di allenamento lo avevano abituato a non lasciarsi scappare le occasioni propizie ma a coglierle al volo. Così, utilizzando tutte le arti a sua disposizione, si adopera (e vi riesce!) a fare il colpo più “strepitoso” della sua vita: rubare il Paradiso.
Gesù di Nazareth, Nostro Signore, fu crocifisso e trattato come un malfattore, mentre nella Sua vita non aveva fatto altro che beneficare, guarire, dispensare amore e misericordia a tutti coloro che incontrava. Ma spesso gli uomini ripagano il bene con il male e così Gesù fu Crocifisso, in mezzo a due malfattori, due ladri, condannati alla stessa morte.         Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————