RICERCARE SEMPRE, SENZA STANCARSI MAI (La Redazione)

5a. Suor SamantaIl 30 luglio, nel corso di una cerimonia semplice quanto intensa, Samanta Facchi ha fatto la sua Professione perpetua, entrando ufficialmente nella Comunità della Figlie dello Spirito Santo.

 «Essere consacrate significa avere sperimentato l’amore gratuito di Dio così intimo e forte che la persona avverte di dover rispondere a questo amore con la dedizione incondizionata della sua vita, consacrando tutto, presente e futuro, nelle sua mani. Significa anche che il Signore dà occhi per vedere la realtà come Lui la vede e muove a compassione il cuore di una persona, chiamandola ad essere “memoria vivente del modo di esistere e di agire di Gesù” come Verbo incarnato di fronte al Padre e di fronte ai fratelli».
Con queste parole si è aperta la celebrazione che ha sancito la Professione perpetua di Samanta Facchi, d’ora in poi Samanta dell’Amore del Salvatore, della Congregazione delle Figlie dello Spirito Santo (F.Sp.S.). in questo modo pubblico Samanta ha voluto concludere un percorso di ricerca durato nove anni e aprirne uno nuovo, del quale non ci è dato conoscere la lunghezza, che sarà totalmente speso al servizio di fratelli e sorelle sparsi per il mondo.           Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————