“NON POSSIAMO PIÙ TACERE”! (La Redazione)

3a. Mappa CongoDa padre Elio FARRONATO, missionario comboniano in Congo, riceviamo un forte grido di denuncia. Una denuncia basata su fatti chiari e documentati che portano al vicino Rwanda…

 “Tutti in Italia – scrive padre Elio – avete saputo della morte del nostro ambasciatore Luca Attanasio: una persona squisita, altruista e capace; sapeva accogliere e mettere ciascuno a proprio agio.
Era anche lui un “missionario”: viveva tra noi qui in Congo non come un asettico funzionario burocrate, ma da vero cristiano con una “missione”, un servizio da compiere qui per questi suoi fratelli africani e non. La moglie Zakia Seddiki ha dichiarato che era stato tradito, e ci credo.
Stava infatti indagando su una tragedia nascosta dall’informazione mondiale ma che dura da oltre vent’anni: gente, proveniente soprattutto dal Rwanda e dai paesi vicini, continua impunemente a sgozzare, mutilare e seminare il terrore sulle contrade nell’est del Congo … perché la gente lasci spazio all’infiltrazione rwandese e allo sfruttamento anarchico di coltan e cobalto, elementi ormai essenziali all’informatica. … Non possiamo più tacere, il silenzio diventa complicità con questi seminatori di morte e terrore …”          Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————