L’UFFICIO MIGRANTES INFORMA… (Redazione)

  ❶ La Festa dei Popoli
Anche quest’anno fervono i preparativi per la prossima FESTA DEI POPOLI che  avrà luogo a Montodine, sabato 1 luglio. Quest’anno si preannunciano grandi  novità, perché la Festa incrocerà un’altra grande iniziativa che, pur essendo soltanto alla seconda edizione, sta riscuotendo molto e meritato successo: LA PACE  CAMMINA SUL SERIO. Due iniziative che, nel nome della pace, vogliono favorire    l‘incontro tra le persone, l’unico antidoto contro l’indifferenza, il disinteresse e a volte l’ostilità verso gli altri che purtroppo sembrano crescere nel nostro tessuto sociale. Eppure è scritto nel DNA di ogni cultura e di ogni storia umana che solo dall’incontro con altri uomini e donne possono nascere idee, progetti, trasformazioni. Proprio quello che vogliamo dimostrare a Montodine il 1 luglio.
Ringraziamo fin d’ora la Comunità di Montodine, i sacerdoti don Emilio, don Osvaldo, don Francesco, la Comunità Papa Giovanni XXIII e tutti coloro che, attraverso il loro impegno, consentiranno alla Festa il successo che merita.                                                                                                                         Una riflessione sull’evento nell’ ALLEGATO

  ❷ Messa in lingua spagnola
Sono riprese le celebrazioni della Messa in lingua spagnola. Domenica 9 luglio sarà celebrata, alle ore 15, presso la Parrocchia di S. Giacomo.

 Messa in lingua portoghese
La Messa in lingua portoghese, per la Comunità brasiliana, è sospesa. Don Vito GROPPELLI sarà infatti in Brasile per tutto il mese di luglio.