IL PIANISTA SUONA PER I PROFUGHI IN UCRAINA: «MUSICA DOPO LE BOMBE» (Redazione Huffingtonpost)

IL BENVENUTO DEL PIANISTA AI PROFUGHI AL CONFINEDavide Martello, nome e origini siciliane, ma 40 anni passati nella foresta nera in Baviera, è arrivato ieri al confine tra la Polonia e l’Ucraina a Medika, portandosi dietro il suo pianoforte.

 Il suono della musica contro il rumore delle bombe. “Ci ho messo 15 ore ad arrivare fin qua, ma ne valeva la pena. I profughi hanno sentito per giorni solo il rumore dei bombardamenti, ora voglio che sentano solo la musica”. Davide Martello, nome e origini siciliane ma 40 anni passati nella foresta nera in Baviera, è arrivato ieri al confine tra la Polonia e l’Ucraina a Medika, potandosi dietro il suo pianoforte su un rimorchio a due ruote con una missione: suonare per tutti i rifugiati della guerra tra Russia e Ucraina che stanno cercando di raggiungere i Paesi dell’Unione Europea.
Una missione che il musicista ha preso a cuore e che in passato lo ha portato anche in altre esibizioni di solidarietà a Istanbul, Parigi e Kiev.          Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————