IL CENTRO MISSIONARIO INFORMA…

❶ La Giornata Mondiale dei malati di lebbra a Sergnano
Presso l’atrio delle Scuole elementari è stata allestita nei giorni 27 e 28 gennaio la consueta Mostra-Mercato che da 38 anni il locale Gruppo Missionario degli “Amici dei Lebbrosi”, mette in cantiere. Come sempre l’iniziativa ha il duplice scopo di informare sul problema della lebbra e di  raccogliere fondi a favore dell’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau (AIFO). La mostra rimarrà aperta dalle ore 9 alle 19 di domenica 28. Sempre domenica la Messa delle ore 10 sarà celebrata da P. Renato RIBONI Missionario in Colombia.

Anniversario martirio di Padre Cremonesi
Martedì 7 febbraio ricorre il 64° anniversario della morte di Padre Alfredo CREMONESI. Per l’occasione sarà celebrata in Cattedrale una Messa con la partecipazione di P. Giovanni MUSI, missionario del P.I.M.E. e postulatore della causa di beatificazione. Una cerimonia forse meno sfarzosa della consueta Veglia, ma non meno ricca di contenuti.

Corso “Dare senso al Viaggio”
Domenica 12 febbraio (alle ore 14,30 c/o il Centro Giovanile S.Luigi di via Bottesini 4 a Crema) partirà una nuova edizione del Corso di preparazione per coloro che vogliano fare brevi esperienze missionarie. Le altre date del Corso sono:
domenica     5 marzo       ore   9:30 – 17:30    =       Riflessione sul viaggio
sabato         18 marzo      ore 15:30 – 18:30    =       Cultura e culture
sabato           1 aprile       ore 15:30 – 18:30     =       Spiritualità
domenica      7 maggio   ore   9:30 – 17:30     =       Conoscere il mondo
sabato         20 maggio   ore 15:30 – 18:30     =       Verifica del Corso
Partecipate e fate partecipare!

Incontri di Animazione Missionaria
Riprenderanno tra poco, probabilmente alla metà di febbraio gli Incontri di ANIMAZIONE MISSIONARIA per Gruppi Missionari e per tutti coloro che simpatizzano per le Missioni. Toccherà a Monica SEVERGNINI, cremasca della  Comunità Papa Giovanni XXIII, da molti anni impegnata in una Casa Famiglia vicino ad Assisi, raccontarci la sua esperienza missionaria. A presto nuove informazioni.