Il Centro Missionario informa…

PREGHIAMO PER IL MYANMAR

In occasione della memoria del Beato Cremonesi, ecco il Messaggio del Vescovo per ricordare, insieme al Martire, anche il Myanmar vittima pochi giorni fa di un colpo di stato.

Mons. Daniele ha scritto un messaggio alle Comunità cristiane della Diocesi, affinché venga ricordata la memoria del Beato Alfredo Cremonesi, anche a ragione della drammatica situazione nella quale si trova il Myanmar, Paese del martirio del nostro beato, a causa  del colpo di stato dello scorso 1 febbraio.
Proprio un anno fa un gruppo di pellegrini, guidati da Vescovo, si trovava in quella Terra, sulle tracce del beato Alfredo.
Per questo motivo suggerisce un’intenzione da inserire nella Preghiera dei fedeli, con la più ampia libertà di modificarla o di sostituirla con un’altra ritenuta più adatta.

Preghiamo per le comunità cristiane e per il popolo del Myanmar, vittima nei giorni scorsi di un colpo di stato militare. Ricordando oggi il martirio del beato padre Alfredo Cremonesi, invochiamo la sua intercessione per questo Paese, al quale ha donato la sua vita: possa ritornare presto alla libertà e alla vita democratica, in un cammino autentico di riconciliazione e di pace. Preghiamo

Buona domenica!

————————————————————