IL CENTRO MISSIONARIO INFORMA…

❶ Vanno e vengono
La Giornata Missionaria è terminata, ma loro rimangono!
Stiamo parlando dei Missionari e delle Missionarie che ci onorano della loro presenza. Quest’anno infatti contrariamente a quanto avviene di solito, quest’anno abbiamo la fortuna di averne tra noi alcuni:

  • don Federico BRAGONZI fidei donum in Uruguay
  • padre Renato RIBONI consolata in Colombia
  • A questi si aggiungono diversi laici e laiche che, durante l’estate hanno fatto esperienze missionarie.    CONTATTATECI!

Ritiro di Avvento
Ricordiamo che oggi sabato 3 dicembre avrà luogo, a partire dalle ore 15,   presso il Centro S. Luigi, in via Bottesini, 4, il consueto Ritiro di Avvento.  Anche quest’anno, come stiamo facendo da qualche anno a questa parte, lo vivremo insieme all’Azione Cattolica, alla Caritas e alla Migrantes. Don Marco D’AGOSTINO,  sacerdote cremonese, da molti anni impegnato con gli adolescenti e i giovani, ci guiderà sul tema:   LA MISERICORDIOSA CARITÀ.  Come sempre  si concluderà con la recita del Vespro e la Benedizione Eucaristica.

Avvento di Fraternità 2016
L’Avvento è sempre un momento, oltre che riflessione, anche di condivisione con  tutti: con i vicini e i lontani. A volte chi ha bisogno si trova a pochi passi da noi ed ecco la proposta della CARITAS:

  • In questo periodo di difficoltà la Casa di Accoglienza funge anche da mensa per i poveri accogliendo quotidianamente gli ospiti del Rifugio S. Martino e altre persone povere o di passaggio. Ogni giorno si accolgono circa 20 persone oltre ai regolari ospiti (27) della struttura. Ogni pasto costa 5 euro.

          Pensando ai Lontani il CENTRO MISSIONARIO si fa portavoce di due richieste:

  • Perù – ristrutturazione dell’ambulatorio parrocchiale e della farmacia del Centro Comunitario della Parrocchia della Visitazione a Lima. Referente Padre Giuseppe MIZZOTTI
  • Argentina – acquisto poltrone nuove per il servizio di emodialisi presso l’Ospedale Italiano di La Plata. Referente Madre Felicita RIBOLI

Nell’  ALLEGATO   la presentazione del progetto in Perù

Relazioni registrate
Le relazioni degli incontri presentati nella rassegna “GUARDO ALTO” (vedi punto successivo) sono tutte registrate e, al più presto saranno poste sul sito del Centro Missionario. Saranno anche copiate su chiavette usb (pendrive) e messe a disposizione di chiunque lo desideri.