GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO (Redazione)

46-2 È stata celebrata in tutta Italia e anche il Papa, come abbiamo letto all’inizio, ha dato grande rilievo.  Anche nella nostra Diocesi è stata ricordata. In particolare  in alcune parrocchie ci sono stati momenti molto significativi.
–  A Crema Nuova, nella Parrocchia del Sacro Cuore, si è svolta la consueta MESSA INTERNAZIONALE, animata dal Coro Multietnico di Crema. Le letture della Messa  sono state lette in più lingue, così come la Preghiere dei fedeli. Al termine un aperitivo multietnico ha suggellato un’amicizia che ha superato confini normalmente insuperabili.
–  Nella Parrocchia di San Carlo particolare attenzione è stato dato al tema dei rifugiati con la testimonianza di Giusy Gusmaroli, che ha indirizzato la riflessione sul tema     dell’accoglienza e del superamento delle barriere ideologiche dovute al pregiudizio.
–  Anche ai Sabbioni, nella Parrocchia di S. Francesco e San Lorenzo, si è dato ampio spazio al tema della Giornata, come ricorda la testimonianza di un parrocchiano presente alla celebrazione.Si tratta di segnali estremamente positivi che indicano una sempre maggiore attenzione della nostra Chiesa a temi tanto scottanti quanto attuali.    L’articolo dei Sabbioni nell’  ALLEGATO