Enrico e le Commissioni Missionaria e Migrantes

Carissime, Carissimi,

domenica prossima, 7 febbraio, sono tante le ricorrenze che si affollano. Oltre alla GIORNATA PER LA VITA, che verrà ricordata anche in altro luogo, sarà anche l’anniversario della morte del Beato Alfredo CREMONESI e sicuramente sarà ricordato nel corso delle Messe domenicali. Tuttavia di fronte all’improvviso aggravarsi della crisi politica italiana, abbiamo pensato utile dedicare una piccola, ma necessaria riflessione.
Partiamo da due documenti che certificano in modo inequivocabile la gravità del momento attuale:
l’intervento del presidente MATTARELLA che porta alla svolta attuale e l’intervento del professor DRAGHI in risposta all’invito.

Ho il dovere di sottolineare, come il lungo periodo di campagna elettorale – e la conseguente riduzione dell’attività di governo – coinciderebbe con un momento cruciale per le sorti dell’Italia.
Sotto il profilo sanitario, i prossimi mesi saranno quelli in cui si può sconfiggere il virus oppure rischiare di esserne travolti…
Lo stesso vale per lo sviluppo decisivo della campagna di vaccinazione, da condurre in stretto coordinamento tra lo Stato e le Regioni.
Sul versante sociale – tra l’altro – a fine marzo verrà meno il blocco dei licenziamenti e questa scadenza richiede decisioni e provvedimenti di tutela sociale adeguati e tempestivi, molto difficili da assumere da parte di un Governo senza pienezza di funzioni, in piena campagna elettorale..         Continua nell’  ALLEGATO

————————————————————