EL NACIMIENTO DEL SEÑOR ES EL NACIMIENTO DE LA PAZ

3. Navidad_2018Uruguay

Il  Vescovo della Diocesi di San José, Mons. Arturo Fajardo condivide con tutte le comunità di San José y Flores il suo messaggio di Natale, intitolato quest’anno “La Nascita del Signore è la nascita della Pace”.

Celebriamo un nuovo Natale. In un mondo violento, dove se perde il valore della vita, in una società frammentata nella quale si perde la vicinanza e la prossimità, nasce l’“Emanuel” Dio con noi, nasce colui che è la Pace.
Dio si fa bambini “un bambino fragile, che ci fa forti”, “un bambino schiavo che ci rende liberi”, “un bambino povero che ci fa ricchi”.
È Natale, siamo invitati a non perdere la capacità di stupirci, di commuoverci, di sorprenderci per quello che succede.
La Parola se fece carne e venne ad abitare nel nostro mondo, il Signore vuole farci partecipi della sua vita. Viene a portarci Vita e vita in abbondanza.
Natale è un mistero di Amore, che ci insegna che Dio è amore. Che nell’amore a Dio e al prossimo si riassume la legge e i profeti.
Natale ci insegna che solo nel dono della nostra vita per amore, sta il vero senso della vita e della felicità.
In mezzo a tante realtà dove sembra che vinca l’oscurità, l’egoismo, la violenza… viviamo e comunichiamo la Luce che ci è apparsa in Betlemme.
Con una preghiera per i malati, per coloro che sono soli, per coloro che hanno perso una persona cara, ricevete anche la mia benedizione.
+Arturo FAJARDO   Vescovo di San José de Mayo  – URUGUAY

————————————————————