ANCHE UN BICCHIERE D’ACQUA (don Marco Bottoni)

2b. Coro MultietnicoRiportiamo l’omelia che don Marco Bottoni, direttore dell’Ufficio Migrantes della diocesi di Lodi, ha tenuto durante la Messa internazionale concelebrata nella chiesa di San Carlo in Crema. Il bene fatto bene e l’attenzione agli ultimi.

Il Signore Dio che guida la storia ha disposto che in questa Messa, che è la prima di un cammino che percorreremo insieme (in questa giornata del Migrante) si leggesse una tra le pagine più belle dell’intero Vangelo. Una pagina dove molto chiaramente sento risuonare la bella e buona notizia che Gesù è venuto a portare. Davanti alla obiezione di Giovanni, che porta a Gesù il dubbio di tanti su quali siano le caratteristiche del bene fatto bene, Gesù risponde annunciando, proclamando la sua profonda simpatia per tutto ciò che è bene da qualsiasi parte arrivi.
Chi non è contro di noi è per noi. Chiunque fa uno sforzo, piccolo o grande che sia, perfetto o profondamente limitato ma comunque uno sforzo nel bene merita tutta la nostra ammirazione, il nostro incoraggiamento se fosse uno sportivo diremmo il nostro tifo.         Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————