A TE GIGI (Clementina Maccalli)

GIGIOgni giorno il mio pensiero appena sveglia è a te caro fratello Gigi! Mi auguro sempre che il giorno che sta per iniziare mi porti la notizia della tua liberazione. Sono già trascorsi 2 anni da quel 17 settembre 2018 che sei stato portato via dalla tua amata gente Gurmancè e sappiamo che sei vivo in un punto del deserto maliano dove la sabbia ti tiene nascosto. Ho ben presente gli ultimi giorni della tua permanenza a casa, dei tuoi incontri con i tanti madignanesi, con i parenti e amici del cremasco che si prodigavano con telefonate, o scritti o cene a volerti rivedere e salutare con tanto affetto prima della tua ripartenza. Eri così Contento.
E quando sono stata a trovarti in Africa, in quel tuo villaggio di Bomoanga che non sapevo nemmeno dove fosse, poiché non esiste sulle carte geografiche di Google, ho potuto constatare quanto bene ti dimostravano i tuoi africani. Eri per loro un punto fermo di riferimento, la tua porta era sempre aperta. Un mattino ti aspettavo per fare colazione ed invece davanti al tuo ufficio vi era una fila di persone, soprattutto donne molto giovani con bambini neonati, che venivano a prendere la scorta di latte o medicine. Tu aiutavi tutti indistintamente, musulmani, protestanti, animisti, cristiani. Chi ha potuto essere il tuo Giuda???
Sono sicura che lo hai perdonato perché è un “povero” che non ha ancora conosciuto l’amore, il vero amore del Padre Celeste. Il Signore è sempre stato la tua forza e ti sei fatto missionario per farlo conoscere a chi ancora non sa, e la croce che ora stai portando è la testimonianza di quell’amore grande che salva. Oggi siamo qui tutti riuniti davanti al Santissimo Sacramento per implorare il Signore che ci liberi da quest’angoscia tremenda. Sono certa che da lassù la mamma e il papà pregano per te e per noi. Ti siamo vicini, non ti abbandoniamo, mi manchi tantissimo…
Oggi da ogni dove tutti formiamo una sola catena di preghiera, possiamo fare solo quello… Siamo qui a sostenerti, e vi ringrazio, per chiedere a Dio la tua salvezza e liberazione.

Ascoltaci Signore. Amen
Tua sorella

————————————————————