Padre Angelo RIBOLI – KENYA

Carissimi Amici,

la festa del Santo Natale mi offre la possibilità di instaurare di nuovo con voi la comunione che si è interrotta alcuni mesi fa.
Con il 31 dicembre ho terminato, dopo 10 anni, il mio servizio alla Diocesi di Maralal, come amministratore.
Dopo un breve periodo in Italia per la morte della cara mamma, rientrato in Kenya, i miei superiori mi hanno destinato al Santuario della Consolata in Nairobi come vice parroco. È stata una bellissima esperienza purtroppo durata per soli sette mesi.
Un nuovo Superiore con un nuovo consiglio, hanno visto bene di chiedermi un altro servizio per la Nostra Regione. Sono stato messo, incaricato della nostra Casa Regionale, come superiore e amministratore. Siamo una comunità di tredici sacerdoti e due fratelli, tutti occupati nei vari uffici che fanno funzionare e sostengono il nostro apostolato qui in Kenya.
Il mio servizio, oltre a provvedere il cibo per la comunità, è quello dell’accoglienza. Accoglienza dei missionari che dalle varie missioni si portano a Nairobi per spese, visite mediche o per qualche giorno di riposo. Ospitalità ai volontari che si fermano un giorno o due prima di raggiungere le missioni ove sono venuti ad offrire la loro esperienza e amicizia.
Nonostante il nuovo lavoro, non ho abbandonato la pastorale e, quando la parrocchia del Santuario ha bisogno, offro il mio aiuto e la mia disponibilità.
In comunione con voi per queste festività natalizie vi porgo i miei più sinceri auguri di Buon Natale e prospero Anno Nuovo.    P. Angelo Riboli